Nessun prodotto nel carrello.

Chi Siamo

IT’S Watch nasce dalla passione del suo fondatore Giuseppe Taranto per i tessuti di pregio e gli orologi. Due mondi apparentemente distanti che si incontrano nell’idea che l’orologio rientri a pieno titolo fra gli accessori del nostro guardaroba.

E fra tutti, è quello più intimo. È sempre con noi, scandisce le giornate, ci accompagna in tutti i momenti della vita, segna il bene più prezioso che ci sia, il tempo. E allora perché non poterlo interpretare, personalizzare a nostro gusto con un semplice gesto?

Dall’idea al primo prototipo il passo è stato breve, complici quei segnali, quelle circostanze, quei casi della vita che suggeriscono la strada giusta da seguire.

Guardando la linea di orologi IT’S Watch si coglie quanto un’altra passione abbia influenzato il progetto: il vintage. Il design guarda ai canoni classici dell’orologeria di pregio, perché il passato è tradizione, cultura, esperienza ed inevitabilmente bellezza.

La scelta dei tessuti risponde agli stessi principi, ricade banalmente su quelli che ci piacciono, meglio se hanno una storia. Possono provenire da un’azienda prestigiosa o da una vecchia sartoria dismessa. Sono stoffe esclusive, trame pregiate che rispecchiano il gusto fine e l’estetica non gridata di chi decide di indossare un IT’S Watch.

E il nome? IT’S Watch ricorda le prime lezioni di inglese quando alla domanda “What time is it, please?” si rispondeva “It’s…”. Ma dietro alle lettere ITS si nasconde un acronimo più sottile, la I rappresenta l’Italia ed il valore del made in Italy, TS è sigla di Trieste, la città da cui tutto è cominciato.