Nessun prodotto nel carrello.

Spedizioni & Resi

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

I Prodotti proposti attraverso il sito sono disponibili in Italia e negli altri paesi UE.

Per tutti gli ordini la spedizione in Italia e negli altri paesi UE è gratuita. Pertanto, in queste destinazioni, i prodotti arriveranno direttamente all’indirizzo indicato nella sezione dati di spedizione, senza dover pagare nulla oltre a quanto già pagato al momento dell’ordine.

Per la consegna dei prodotti acquistati, fa fede esclusivamente l’indirizzo di consegna indicato nella sezione dati di spedizione. Per motivi di sicurezza, non saranno effettuate spedizioni a caselle postali.

Per ogni ordine effettuato sul sito, IT’S WATCH S.R.L.S. emette una fattura o una ricevuta d’acquisto dei prodotti spediti che vale come prova d’acquisto.

In tale documento è riportato un riepilogo dell’ordine con l’indicazione del prezzo dei singoli prodotti e la quantità. Per l’emissione della fattura/ricevuta d’acquisto fanno fede i dati forniti dal cliente al momento dell’ordine, il documento viene allegato al pacco. Nessuna variazione dei dati riportati nella fattura/ricevuta d’acquisto sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Gli ordini saranno spediti e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi e le festività nazionali. Gli ordini effettuati durante il fine settimana o le festività saranno processati a partire dal primo giorno lavorativo utile. Gli ordini effettuati durante gli eventuali periodi di chiusura aziendale, le cui date saranno puntualmente comunicate sul sito, saranno processati ed elaborati all’apertura dell’azienda.

I prodotti sono spediti entro un termine massimo di cinque giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine a IT’S WATCH S.R.L.S.

I tempi stimati di consegna, per l’Italia e gli altri paesi UE, variano da 2 a 5 giorni lavorativi a seconda della destinazione.

IT’S WATCH S.R.L.S. non è responsabile per ritardi non prevedibili o dovuti a cause di forza maggiore.

Le spedizioni vengono effettuate tramite il corriere BRT (www.brt.it). Nella procedura d’acquisto, tra i dati personali vengono richiesti al cliente un indirizzo e-mail valido ed un numero di telefono cellulare affinché il corriere BRT possa rispettivamente, notificare la presa in carico della spedizione, inviando anche il corrispondente numero di tracciabilità dell’ordine (track number), e contattarlo telefonicamente qualora vi sia la necessità di concordare la consegna.

Al momento dell’arrivo del pacco contenente il prodotto, il cliente è pregato di ispezionarlo attentamente prima di apporre la firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Se per qualsiasi motivo il pacco appare manomesso il cliente è pregato di firmare l’avvenuta consegna con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il cliente è pregato di contattare immediatamente IT’S WATCH S.R.L.S. all’indirizzo mail info@itswatch.it

Nel caso in cui, a seguito della sopravvenuta indisponibilità anche solo temporanea dei prodotti, IT’S WATCH S.R.L.S. non possa procedere alla spedizione dei prodotti ordinati, ne darà tempestiva comunicazione al cliente, in ogni caso non oltre 10 giorni lavorativi, attraverso una comunicazione via e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell’ordine. L’importo già pagato dal cliente sarà interamente rimborsato.

DIRITTO DI RECESSO E RESI

La presente policy sui resi si applica a tutti i prodotti acquistati tramite il sito, non saranno accettati resi di prodotti che non siano stati acquistati dal presente sito.

IT’S WATCH S.R.L.S. si augura che l’esperienza di acquisto del cliente sul presente sito sia soddisfacente, tuttavia comprendiamo che comperare online senza vedere da vicino e senza toccare un oggetto non sia sempre facile. Il diritto di recesso tutela il diritto del cliente di non essere soddisfatto di un acquisto e di non dover giustificare la sua decisione di recedere dal contratto e di essere rimborsato del denaro speso oppure di poter sostituire il prodotto.

Tutti i resi dovranno essere spediti a IT’S WATCH S.R.L.S., via Risorta 12, 34131 – Trieste (TS), Italia.

Il diritto di recesso, regolato dal D.Lgs. n. 21/2014, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso.

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto può restituire i prodotti, accompagnati dalla relativa prova di acquisto, per ottenere il rimborso dell’importo pagato. Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informare IT’S WATCH S.R.L.S. della sua decisione di recedere inviando una e-mail all’indirizzo info@itswatch.it e una raccomandata AR all’indirizzo via Risorta 12, 34131 Trieste (Italia), entro le successive 48 ore dall’invio dell’e-mail. Il cliente che esercita il diritto di recesso ha diritto al rimborso dell’importo pagato per l’acquisto, IT’S WATCH S.R.L.S. ha tempo 30 giorni per rimborsare il cliente. Il rimborso sarà effettuato attraverso bonifico bancario o rimborso PayPal.

Rimangono a carico del cliente le sole spese di spedizione per la restituzione del prodotto.

Il diritto di recesso, oltre al rispetto dei termini descritti in precedenza, si intende esercitato correttamente qualora il prodotto sia integro, non risulti usato o danneggiato, abbia la confezione originale e sia munito del certificato di autenticità.

RESO PER DIFETTO O NON CONFORMITA’

Qualora il cliente abbia ricevuto un prodotto errato, incompleto, difettoso o danneggiato, è invitato cortesemente ad inviare, immediatamente, una e-mail all’indirizzo info@itswatch.it (possibilmente allegando una prova fotografica).

IT’S WATCH S.R.L.S. risponderà, quanto prima possibile, con una e-mail dove saranno indicate le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto e le indicazioni per la sostituzione del prodotto acquistato o il rimborso dell’importo pagato.

Il cliente, in questo caso, non ha nemmeno l’onere di pagare le spese di spedizione per la restituzione del prodotto.

Una volta eseguita la restituzione del prodotto, IT’S WATCH S.R.L.S. provvederà ai necessari accertamenti relativi alla non conformità dello stesso, alle condizioni ed i termini indicati.

Nel caso in cui le verifiche siano positive, IT’S WATCH S.R.L.S. provvederà al rimborso dell’importo pagato o alla sostituzione del prodotto acquistato. Il rimborso o la sostituzione verrà processato nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui IT’S WATCH S.R.L.S. è venuta a conoscenza della non conformità del prodotto da parte del cliente.

Nel caso in cui non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato al momento dell’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, IT’S WATCH S.R.L.S. rimborserà il denaro a colui che ha eseguito il pagamento.